Cuore di Carta: Halopack è il primo vassoio lanciato sul mercato europeo per cibi confezionati in MAP e Skin composto per oltre il 90% da cartoncino riciclato. Un pack altamente sostenibile a livello economico, sociale ed ambientale. Boxmarche ne è produttore e distributore esclusivo per il mercato italiano.
1825 è il nuovo Halopack con il 90% di plastica in meno rispetto ad un tradizionale vassoio B6.
Disponibile in due altezze: h15 per confezionamento skin o h40 per confezionamento in atmosfera protettiva.
1523 è il nuovo Halopack con il 90% di plastica in meno rispetto all’attuale standard B5. Perfetto per confezionamenti di alimenti in MAP e skin, 1523 è già disponibile nelle altezze da 25 o 45 mm e con easy open per una rapida separazione del film dal cartoncino.
Scopri sotto tutti i modelli e i vantaggi di Halopack.
Halopack nasce dalla collaborazione tra Boxmarche e Packable B.V. ed è già stato scelto da importanti player del settore food. Dal 2015 una realtà in Europa, Halopack è protetto con brevetti tecnici internazionali. Boxmarche ne è produttore e distributore esclusivo per il mercato italiano.
Halopack è composto per il 90% da cartoncino riciclato ed è una valida alternativa agli attuali vassoi in plastica garantendo un’alta resistenza strutturale. Per Halopack, inoltre, non vengono usate né additivi, né colle ed è compatibile con le principali tecnologie di chiusura vassoi.
Halopack è certificato come prodotto riciclabile nella carta. Il marchio e la dicitura RICICLABILE CON LA CARTA – Aticelca® 501, promosso da Assocarta e Comieco, consentono di comunicare il livello di riciclabilità raggiunto da un materiale o un prodotto a base carta grazie all’esito di una prova di laboratorio condotta secondo la norma UNI 11743:2019 e all’individuazione del livello di riciclabilità secondo il sistema di valutazione Aticelca 501/2019.
Carne, formaggio, pesce, primi piatti, insalate… Halopack, grazie alla barriera EVOH del suo sistema di chiusura, è concepito per mantenere o estendere la shelf life dei cibi freschi sia MAP sia SKIN. Per contribuire a ridurre gli sprechi alimentari.
Riciclabile nella carta ma con liner barriera rimovibile! Le pellicole si separano facilmente dal cartoncino in modo da essere gestite correttamente nella raccolta differenziata. Come un gioco, ma ricordiamoci che con l’ambiente non si scherza.
Il cartoncino oltre ad accrescere l’anima green del brand può essere stampato su entrambi i lati arricchendo notevolmente il potenziale comunicativo del packaging.
Il viaggio verso la sostenibilità inizia qui. Volume, dimensioni, grafica, skin o MAP: puoi scegliere tra un modello già esistente o un nuovo Halopack da progettare ad hoc. Insieme. Scarica il catalogo con i modelli già disponibili.
Per riassumere: tutti i vantaggi di Halopack in un’unica infografica… scarica la brochure
Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:
Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.
Oppure chiama il