Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire

Le Pecorelle della Ricerca

Dolci fatti per bene

Biscotto tipico di Corinaldo, la Pecorella per il Natale 2019 è stata "gadgettizzata" da Boxmarche che le ha trasformate in "Pecorelle della Ricerca". Confezionate in edizione limitata sono state offerte per sostenere una raccolta fondi per una borsa di ricerca AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro). Ah, naturalmente sono andate sold out... per rendere il cancro sempre più curabile.

Le Pecorelle della Ricerca
  • Cliente: Boxmarche
  • Progetto tecnico: Boxmarche
  • Progetto grafico: DMP Concept
  • Dimensioni: cartoncino SBS gr. 300
  • Stampa: CMYK
Video tutorial

Come cucinare le Pecorelle

Scopri come preparare le Pecorelle della ricerca a casa tua con la ricetta delle Sorelle Minelli.
Le Pecorelle della Ricerca

Le Pecorelle della Ricerca

Questi biscotti ripieni sono un dolce tipico del periodo natalizio a Corinaldo: le “pecorelle” venivano cotte il giorno prima dell’Epifania e usate per addobbare la “palma della Befana”.
Per quest’occasione, infatti, nelle case di Corinaldo, compariva un grosso ramo di alloro che veniva decorato con caramelle, arance, mandarini e giocattoli per i bambini.

Il loro nome deriva dalla forma a mezzaluna, una pecorella accovacciata con le caratteristiche ‘spizzicature’ sulla superficie che ne ricordano il mantello.

Questi tre dolci sono frutto di un’antica, segreta ricetta di famiglia custodita ‘golosamente’ da Tiziana e Anna Minelli. Preparate con ingredienti semplici, sono un vero concentrato di piacere, profumi ed energia.

Per la pasta, resa sottilissima e fragrante dalle loro mani esperte, sono stati utilizzati: farina di frumento, olio extravergine di oliva, vino bianco e zucchero semolato.

Il ricco ripieno è composto di noci, sapa locale (mosto ristretto), cannella, bucce grattugiate di arance e limoni, zucchero e pane grattugiato.

É così che un’antica tradizione può sostenere il lavoro di giovani ricercatori AIRC e aprire nuove frontiere nel campo della lotta ai tumori.

Guarda QUI la videoricetta

Vedi anche…

News
Natale per AIRC

Natale per AIRC

News
Boxmarche per AIRC

Boxmarche per AIRC

Seed Bombs

Seed Bombs

Contattaci ora

Piacere di conoscerti

Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:

  • Ufficio Commerciale
  • Progetto Halopack
  • Altre richieste

Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.

Oppure chiama il

+39 071797891
Contattaci ora

* campi obbligatori

 - Idee & packaging

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter
Newsletter

* campi obbligatori