Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire

Glossario del Packaging

Ci sono parole per descrivere quello che facciamo

In ordine alfabetico tutti i termini utili che descrivono il nostro mondo, la nostra essenza e i nostri strumenti, materiali e tecniche di lavoro. Una piccola guida sul packaging cartotecnico ma anche sul valore e sui valori di Boxmarche.

Glossario del Packaging
A

ABBONDANZA

Margine di sicurezza che si lascia in fase di taglio e contiene la continuazione dello sfondo del lavoro, che sarà tagliato al momento del rifilo per evitare eventuali imprecisioni della stampa.

ACCOPPIATURA DELLA CARTA

Operazione che consiste nel far aderire l’uno contro l’altro due o più strati di carta, in modo da ottenere un unico foglio di carta o cartone, che così viene detto "accoppiato".

ADESIVO A CALDO

Collante liquido o semiliquido utilizzato per ottenere, dopo il raffreddamento, l'unione definitiva dei materiali.

ALLESTIMENTO

Tutte le operazioni necessarie alla finitura dello stampato dal foglio macchina al prodotto finito, ove si comprende taglio, legatura, rilegatura, fustellatura, incollatura, ecc...

AMBIENTE E TERRITORIO

Rispettiamo l’ambiente di lavoro, realizziamo prodotti e progettiamo processi in assoluto rispetto della natura e dell’ambiente. Curiamo la sicurezza degli impianti e le relazioni con la comunità esterna.

ANIMA (L'AZIENDA CON L'ANIMA)

Boxmarche è orientata al rispetto delle persone e allo sviluppo sostenibile che si attua attraverso una gestione di tipo “qualità - sicurezza - ambiente - responsabilità sociale”.

ASSEMBLAGGIO

L'insieme di operazioni che permettono l’unione o l’incollatura di un prodotto composto da più parti.

ASTUCCIO

Imballo rigido di cartoncino teso, generalmente di forma parallelepipeda, presentato all’utilizzatore non messo a volume, con o senza preincollatura lungo una generatrice, riempito usualmente dalle fiancate.

AVVIAMENTO MACCHINA

Fase preliminare alla produzione che permette di avviare la stampa, la fustellatura o altre lavorazioni.

Contattaci

Piacere di conoscerti

Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:

  • Ufficio Commerciale
  • Progetto Halopack
  • Altre richieste

Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.

Oppure chiama il

+39 071797891
Contattaci

* campi obbligatori

 - Idee & packaging

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter
Newsletter

* campi obbligatori