Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire

Vernissage

Nasce l'era del Bag in Bag

Vernissage è stato il primo esemplare di "borsa nella borsa". Esempio lampante dell'abilità di Boxmarche di uscire fuori dagli schemi, seguendo l'input del cliente viene concepito un prodotto che rivoluzione l'immaginario comune del bag in box. Finiture speciali, attenzione ai dettagli e una precisa macchinabilità in linea hanno reso nel tempo Vernissage un'icona di stile, eleganza e design.

Vernissage
  • Cliente: Oenoforos
  • Progetto tecnico: Boxmarche
  • Progetto grafico: Oenoforos
  • Materiale: cartoncino SUS gr. 250
  • Dimensioni: 19 x 9 x 21 cm
  • Stampa: CMYK
  • Finiture speciali: oro a caldo, verniciatura UV lucida

Il Progetto

Nel progettare Vernissage, si è voluta mantenere la praticità tipica dei bag in box unendola a una forma innovativa, accattivante e capace di catturare immediatamente l’attenzione del consumatore. Strizzando ovviamente l’occhio al pubblico femminile. Anche nella scelta dei materiali, della grafica, delle finiture (oro a caldo e vernici lucide e opache) si sono ricercate raffinatezza e eleganza.

Vernissage

ECMA Pro Carton Award

“Il sistema bag in box è sul mercato da oltre 30 anni ma questa è la prima volta che la giuria vede qualcosa di così innovativo. Gran parte delle confezioni sono rettangolari: in Vernissage invece le forme sono prezioso alleato di una grafica accattivante che porta la scatola di vino ad un livello superiore, di sicuro appeal soprattutto per il pubblico femminile comparate a box tradizionali. Da non sottovalutare l’impatto a scaffale: il box è infatti concepito come un prezioso regalo da donare ad esempio durante una cena a casa di amici.
Vernissage ridefinisce il concetto di bag in box e inaugura l’era del bag-in-bag!”.

Vernissage

L’eleganza della solidità

Il pack contiene 3 litri di vino, è stato quindi necessario anche garantire una robustezza in grado di rispondere alle sollecitazioni di tale peso. Per questo si è optato per l’accoppiamento di un cartoncino Kraft con un ondulato molto sottile che dona al pack la necessaria resistenza meccanica senza andare ad “appesantirlo” dal punto di vista estetico.

Vernissage

L’apparenza non inganna

La volontà di riprodurre una borsetta si è concretizzata in diversi particolari tecnici e grafici. La maniglia in cotone intrecciato, le pieghe laterali che simulano le pieghe delle borse di pelle, gli inserti in oro a caldo che simulano viti e bulloni, la trama a scacchi verniciata opaca in contrasto con gli spigoli della borsa, neri e verniciati lucidi. Tutto questo è Vernissage Purse.

Vernissage

Altri case studies

Wine & Beverage
Mauro Chardonnay

Mauro Chardonnay

Food
Cocoa Book

Cocoa Book

Food
Termo Astuccio Frusta Sorrentina

Termo Astuccio Frusta Sorrentina

Contattaci

Piacere di conoscerti

Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:

  • Ufficio Commerciale
  • Progetto Halopack
  • Altre richieste

Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.

Oppure chiama il

+39 071797891
Contattaci

* campi obbligatori

 - Idee & packaging

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter
Newsletter

* campi obbligatori