Federico Maccari, CEO Entroterra S.p.A., racconta del nuovo packaging studiato in collaborazione con Box Marche della Pasta fresca di Camerino, sinonimo di qualità e artigianalità in tutto il mondo.
Nell’ultimo trimestre del 2022 La Pasta di Camerino ha lanciato una nuova linea di pasta fresca sempre con il proprio marchio storico e riconosciuto dai consumatori come sinonimo di qualità, artigianalità, tradizione e eccellenza. La filosofia con la quale abbiamo presentato questo nuovo prodotto è la stessa che accompagna la nostra storia, solo ingredienti di altissima qualità e filiera 100% italiana, sfoglia dalla texture e consistenza inimitabile con 8 uova per ogni kg di semola. La lavorazione artigianale prevede per la pasta un triplo impasto lento a basse temperature e trafilatura al bronzo.
Il procedimento lento richiama la lavorazione artigianale, l’unico che dona alla pasta una superficie ruvida e la capacità di raccogliere tutto il condimento. Fedele alle antiche ricette, la nostra sfoglia avvolge un ripieno unico con le migliori carni locali e ingredienti italiani, rigorosamente selezionati tra le eccellenze regionali DOP e IGP: Prosciutto di Parma DOP, Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, Parmigiano Reggiano DOP, Ricotta di Colfiorito, Mortadella Bologna IGP e Suino italiano.
Inoltre, sensibili all’impatto ambientale e in collaborazione con Boxmarche abbiamo scelto un pack innovativo e sostenibile. Per la linea della pasta ripiena il prodotto è conservato in un astuccio stand alone in carta FSC® e protetto da un sacchetto di plastica sottile trasparente. La confezione sostenibile ha il 70% di plastica in meno rispetto le vaschette classiche in PET. La linea della pasta lunga e per lasagne è confezionata in atmosfera protettiva, sempre in partnership con Boxmarche, con il vassoio Halopack riciclabile direttamente nella carta. Siamo i primi in questo segmento di mercato ad avere utilizzato questa soluzione che rispetta l’ambiente.
Grazie all’insieme delle caratteristiche distintive presentate, il successo non si è fatto aspettare, tanto che laddove presenti, possiamo già registrare importanti quote di mercato e con prospettive da leader. Stiamo lavorando al miglioramento nella distribuzione dei nuovi prodotti di pasta fresca valorizzando l’unicità della nostra sfoglia all’uovo già ben conosciuta e apprezzata dai consumatori e l’eccellenza degli ingredienti selezionati accuratamente per il ripieno, oltre alle scelte dell’azienda votate alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Le novità non sono finite, perché stiamo lavorando al lancio di ulteriori ricette gourmet.
A livello commerciale poi contiamo di prevedere la possibilità di poter acquistare la pasta fresca anche mediante il nostro e-commerce sempre mantenendo i costi di spedizione a zero come per tutti i nostri prodotti. Per primi abbiamo voluto stabilire con il consumatore un rapporto di massima trasparenza garantendo la tracciabilità della filiera sempre disponibile attraverso il QR Code in ogni confezione e, sempre nel rispetto di chi sceglie i nostri prodotti, abbiamo voluto ancora una volta confermare la nostra particolare attenzione alla sostenibilità realizzando, unici sul mercato della pasta fresca, una confezione completamente riciclabile per rispettare l’ambiente e contribuire a preservarlo riducendo del 70% il quantitativo di plastica prodotta.
Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:
Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.
Oppure chiama il