Caldo, anzi caldissimo. Boxmarche ha realizzato per il brand owner Forno d'Asolo una scatola di cartone speciale per il catering sugli aerei: un pack da riscaldare in un forno tradizionale insieme al contenuto surgelato che non si brucia e mantiene intatti i sapori.
Boxmarche aveva l’obiettivo di sviluppare un packaging che rispondesse a un concetto completamente innovativo. Prima del riscaldamento, occorre premere verso l’interno con i pollici le zone predisposte sui lati della confezione, per evitare la sovrapressione causata dal forno. Per aprire la confezione dopo il riscaldamento, basta strappare la striscia centrale che divide la scatola in due metà, il che permette di mangiare un sandwich caldo senza bruciarsi né sporcarsi. Il cartone subisce un trattamento speciale detto “Jazz heat treatment”, che crea la barriera necessaria al calore del forno.
“Secondo la giuria, si tratta di un packaging eccellente, che funziona bene e assicura il risultato per cui è stato progettato, risolvendo in modo brillante le criticità legate al trattamento dei cibi caldi”.
Grazie alla striscia da strappare al centro della confezione, una volta scaldati i panini, è possibile togliere la confezione dal forno, dividerla in due e usarla per tenere in mano il panino caldo. I due piccoli fori che, se premuti, permettono la fuoriuscita in sicurezza dell’aria durante il riscaldamento, eliminano il rischio di contaminazione durante il trasporto.
Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:
Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.
Oppure chiama il