Potrebbe interessarti anche
Boxmarche a Packaging Première 2024
Packaging Première 2024: il futuro del packaging per il mondo del lusso e del beauty
Da cartotecnica a cartoetica.
L’impegno Boxmarche nei confronti della sostenibilità è riconosciuto oggi dall’ingresso nella Fondazione della Carta Etica del Packaging, il primo ente italiano nato nel 2020 con lo scopo di accompagnare gli imballaggi verso un futuro più consapevole per tutti.
Come spiega la Presidente FEP Alessandra Fazio: «La Fondazione si propone come voce istituzionale super partes in grado di stimolare visioni e riflessioni autorevoli sulla progettazione etica dell’imballaggio e come punto di riferimento per tutte le filiere, ovunque il tema packaging sia il soggetto».
Perché Boxmarche ha deciso di aderire? «Dal 1969 giochiamo con la carta, ne facciamo di tutti i colori e di tutte le forme, ma da sempre con la massima attenzione al territorio che ci ospita.» – dichiara Tonino Dominici, Presidente Boxmarche – «Condividiamo i valori della Carta Etica del Packaging, perfettamente in linea con la nostra vision e identità aziendale: responsabilità, sicurezza, trasparenza, lungimiranza, educazione e sostenibilità sono ciò che guida il nostro operato verso quella “cultura di sistema” che vuole far evolvere la nostra cartotecnica in cartoetica. Per costruire un futuro sostenibile. Insieme».
Packaging Première 2024: il futuro del packaging per il mondo del lusso e del beauty