Sostieni la Fondazione Succisa Virescit – Maria Baldassarri con il tuo 5×1000

Sostieni i progetti della nostra Fondazione

Quando compili la dichiarazione dei redditi, puoi destinare il 5x1000 a una causa che ti sta a cuore.

Sostieni la Fondazione Succisa Virescit – Maria Baldassarri con il tuo 5×1000

Dona il 5×1000 alla Fondazione Succisa Virescit

Ogni anno hai l’opportunità di fare una scelta che può fare la differenza nella vita di molti. Quando compili la dichiarazione dei redditi, puoi destinare il 5×1000 a una causa che ti sta a cuore. Quest’anno, ti invitiamo a scegliere la “Fondazione Succisa Virescit – Maria Baldassarri”.

Chi Siamo

La “Fondazione Succisa Virescit – Maria Baldassarri” nasce in onore di Maria Baldassarri, una collaboratrice di Box Marche che ci ha lasciato troppo presto a causa di un male incurabile.

Fondata nel 2019 da un gruppo di amici e colleghi (Tonino e Nicola Dominici di Box Marche S.p.A., Tiziana Minelli, Giuliano e Luca De Minicis di Dmp Concept, Eros Gregorini – attuale presidente -, Anna Minelli, Sandro Paradisi di Paradisi S.r.l., Daniele Baldassarri, Giordano Cantori di Cantori S.r.l, Giovanni Rocchetti di Omce S.p.A., Cesare Tomassetti, Michela Sopranzi e Rita Bucchi), la Fondazione ha sede in Corinaldo, presso gli uffici Boxmarche, è il frutto di anni di impegno in iniziative solidaristiche, sociali e culturali nella regione Marche e oltre.

 

La nostra Missione

Siamo un’organizzazione apartitica e aconfessionale, senza scopo di lucro, con l’obiettivo di promuovere il benessere civico, la solidarietà, l’utilità sociale e lo sviluppo economico sostenibile. Lavoriamo per diffondere la cultura d’impresa responsabile e sostenibile e per favorire la crescita armoniosa del territorio, della comunità e dell’ambiente.

Le nostre Attività

La Fondazione si impegna in una vasta gamma di attività di interesse generale, tra cui:

  • organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e di attività di interesse generale;
  • ricerca scientifica di particolare interesse sociale;
  • educazione, istruzione e formazione professionale ed attività culturali di interesse sociale con finalità educativa;
  • tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio;
  • interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e all’utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali (con esclusione dell’attività di raccolta e riciclaggio di rifiuti);
  • beneficenza a sostegno di soggetti svantaggiati o comunque con difficoltà economiche o fisiche o disabilità o a sostegno di attività di interesse generale, sia attraverso erogazione di denaro, sia tramite cessione gratuita di beni o prestazione di servizi;
  • promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata;
  • promozione della tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici, nonché dei diritti dei consumatori e degli utenti delle attività di interesse generale, promozione delle pari opportunità e delle iniziative di aiuto reciproco, incluse le banche del tempo e i gruppi di acquisto solidale.

Per il 2024 la Fondazione ha istituito e promuove il Premio Tesi di Laurea sulla Sostenibilità d’impresa.

Il premio, riservato a laureati e dottori di ricerca verrà veicolato attraverso le Università della Regione Marche che prevedono, nell’ambito dei propri insegnamenti, la Responsabilità Sociale d’Impresa e consisterà nel riconoscimento di una borsa di studio alla migliore tesi di laurea e/o lavoro di ricerca su tali tematiche. La valutazione verrà affidata ad una commissione costituita sia da membri della Fondazione che da membri esterni. La borsa di studio verrà consegnata nell’ambito di un evento in cui saranno premiate anche realtà aziendali nazionali di Piccole e Medie dimensioni che si distinguono per iniziative in tema di sostenibilità sociale e ambientale, di supporto al territorio e di solidarietà. Il riconoscimento alle imprese sarà di natura non monetaria.

 

Perché donare il 5×1000?

Destinare il tuo 5×1000 alla “Fondazione Succisa Virescit – Maria Baldassarri” significa contribuire direttamente a progetti concreti che migliorano la qualità della vita nella nostra comunità. È un gesto semplice, ma di grande impatto, che non ti costa nulla ma può fare molto.

 

Come donare

Donare è semplice. Nella tua dichiarazione dei redditi (Modello 730, Modello Redditi ex Unico, CU), firma nel riquadro destinato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci il nostro codice fiscale:

Codice Fiscale: 92047560427

 

Il tuo Sostegno conta

Ogni contributo è fondamentale per noi. Con il tuo 5×1000, possiamo continuare a realizzare progetti che fanno la differenza. Insieme possiamo costruire un futuro migliore, basato su solidarietà, responsabilità e sviluppo sostenibile.

Grazie di cuore per il tuo sostegno.

 

Fondazione Succisa Virescit – Maria Baldassarri

Per un futuro di speranza e di crescita, per tutti.

https://www.succisavirescit.org/

Vedi anche

News
Succisa Virescit Foundation – Maria Baldassarri

Succisa Virescit Foundation – Maria Baldassarri

News
La scuola di Pieve Torina

La scuola di Pieve Torina

News
Buone feste da Boxmarche

Buone feste da Boxmarche

Contattaci ora

Piacere di conoscerti

Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:

  • Ufficio Commerciale
  • Progetto Halopack
  • Altre richieste

Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.

Oppure chiama il

+39 071797891

    *Ho letto l'informativa della privacy .

    * campi obbligatori

     - Idee & packaging

    Restiamo in contatto

    Iscriviti alla Newsletter