Ri-Partner: Bobst

Ripartire (o mai fermarsi) in Bobst Italia

Intervista a Marco Locatelli, Sales Manager, che ci parla di come Bobst Italia, leader mondiale nel settore fustellatura e incollaggio, ha affrontato questi complessi mesi tra lockdown e ripartenza.

Ri-Partner: Bobst

 

Articolo tratto da NEXT 65, 2020 (LEGGILO CLICCANDO QUI)

Marco Locatelli, Bobst Italia

L’improvvisa e inaspettata diffusione del Coronavirus ha avuto un impatto considerevole su tutte le imprese. Come avete affrontato, in azienda, le difficoltà della prima fase dell’emergenza?

Quest’anno ci siamo trovati ad affrontare un momento per tutti noi senza precedenti, una situazione estremamente difficile che ci ha costretti a rivedere i nostri abituali stili di vita e i programmi del nostro immediato futuro. Dando la massima priorità alla salvaguardia della salute dei dipendenti e volendo al contempo garantire la continuità delle attività e dei servizi erogati, la nostra Direzione ha implementato le misure di prevenzione previste dai vari decreti e attivato lo Smart Working per tutte le funzioni che lo hanno consentito.

Dopo il lockdown gli scenari economici che si prospettano nei prossimi mesi sono complessi e impongono alle organizzazioni dei rapidi cambiamenti per affrontare il mercato. Voi come state vivendo questo periodo di ripartenza?

L’emergenza sanitaria e il conseguente lockdown hanno sicuramente avuto un forte impatto sull’andamento dell’economia a livello globale e questo non potrà che avere ripercussioni anche sui nostri risultati. Proprio dalla difficoltà del periodo potremo però ripartire con maggiore entusiasmo e con la voglia di affrontare nuove sfide.

Pensate che questa da questa fase storica usciranno società migliori, con una visione più etica e maggior attenzione ai valori, o si tornerà presto alla normalità del periodo precedente alla pandemia?

Dovrebbe essere così: un’esperienza come quella vissuta ha senz’altro permesso a tutti noi di riscoprire l’importanza e il significato di valori fondamentali quali il rispetto, la solidarietà, il senso di appartenenza e la perseveranza nelle difficoltà e dovrebbe portare a un cambiamento storico. Ci auguriamo che le cattive abitudini non abbiano il sopravvento.

Potremmo far tesoro per rimodulare le nostre abitudini e i nostri comportamenti in chiave più sostenibile?

Sicuramente tutti noi abbiamo scoperto i vantaggi offerti dallo Smart Working e il grande contributo che offre in termini di risparmio di spese di viaggio, costi energetici, spazi e tempo. Ovviamente, nulla può sostituire il contatto diretto con le persone.

News correlate

Next
Ri-Partner: Mondodelvino

Ri-Partner: Mondodelvino

News
Accade in tempo di Covid-19

Accade in tempo di Covid-19

News
Fase 2: avanti, insieme

Fase 2: avanti, insieme

NEXT, A CASA TUA

Compila il form per ricevere gratuitamente Next nella tua cassetta della posta.

NEXT, A CASA TUA

* campi obbligatori

Contattaci ora

Piacere di conoscerti

Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:

  • Ufficio Commerciale
  • Progetto Halopack
  • Altre richieste

Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.

Oppure chiama il

+39 071797891
Contattaci ora

* campi obbligatori

 - Idee & packaging

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter
Newsletter

* campi obbligatori