Ri-Nasci-Menti

Presentazione Living Company Report 2019

Sarà presentato venerdì 18 Settembre alle ore 18 nel nuovo stabilimento Boxmarche di Pergola il Living Company Report 2019 dal tema Ri-Nasci-Menti: ripartire dalla voglia di cambiamento delle Persone.

Ri-Nasci-Menti

Guarda il video dell’evento

Ripartire dalla voglia di cambiamento delle Persone

Corinaldo, 2 Settembre 2020 Presso il nuovo stabilimento di Pergola, Venerdì 18 Settembre 2020 Boxmarche alle ore 18 presenterà il Living Company Report 2019, un pregevole volume in cui l’azienda dal 2003, fra le prime PMI in Italia, pubblica ininterrottamente il Bilancio Integrato (di esercizio, sociale ed ambientale, analisi del capitale intellettuale).

Il tema dell’evento, ‘Ri-Nasci-Menti’, in un momento socio-economico così complesso vuole essere da parte dell’azienda di Corinaldo un messaggio di buon auspicio per il futuro. Boxmarche vuole infatti ripartire (RI) dalla voglia di reagire e di cambiamento (NASCI) spinta dalle Persone (MENTI). Voglia di fare, ottimismo e positività: “Il nostro obiettivo vuole essere quello di promuovere un cambiamento per indicare una direzione: rinascere, appunto” spiega il Presidente Tonino Dominici “Il trauma profondo che abbiamo vissuto ha segnato la nostra esistenza ma ha generato al tempo stesso idee che ci hanno dato nuova forza. Ecco allora che dai pericoli si creano opportunità. Questo ha ovviamente un impatto anche sull’impresa: la nostra azienda dovrà ripensare al proprio modello di business con convinzioni e capacità nuove propri di Persone che evolvono verso una maggiore autonomia e ispirate sempre più dalla ‘Mania di Fare Meglio’ con fiducia e positività.“

Il visual design del LCR, ideato da DMP Concept di Senigallia è ispirato, appunto, ad alcune delle opere più importanti del rinascimento italiano come la Gioconda, il David, la Venere di Botticelli, la Città ideale, la Venere di Tiziano, il Doppio ritratto dei duchi di Urbino. Tra questi anche la Madonna del Perugino e gli stucchi del Brandani a Palazzetto Baviera di Senigallia, recentemente restaurati anche grazie al contributo di Boxmarche. Tutte le opere sono state ‘rilette’ in chiave contemporanea con tratti minimali e colori accesi, dando corpo a particolari e segni che, estrapolati dal contesto originale, assumono una autonoma e gustosa caratterizzazione. Anche il logo creato per l’evento Ri-nasci-menti mostra un’evoluzione stilistica dei caratteri tipografici, a simboleggiare il cambiamento.

La presentazione, condotta da Massimiliano Colombi, sociologo ed esperto di cambiamento organizzativo, sarà l’occasione per inaugurare il nuovo stabilimento Boxmarche di Pergola dedicato alla produzione di Halopack, vassoio eco-friendly in cartoncino per alimenti freschi confezionati in atmosfera protettiva e skin in grado di ridurre del 90% l’utilizzo di plastica. Interverranno, fra gli altri, il sindaco di Pergola Simona Guidarelli, il biblista fra Alberto Maggi autore della prefazione “Fede e Cambiamento”, Cesare Tomassetti, Dottore Commercialista e Revisore Legale, per illustrare i dati del nuovo Living Company Report, Claudio Paolinelli, Professore universitario, con un excursus sul Rinascimento tra Corinaldo e Pergola, oltre a diversi componenti del Team Boxmarche per illustrare i prossimi progetti e attività dell’azienda. Marco Marcatili di Nomisma inoltre modererà il talk “La Prossima Generazione” che ospiterà gli interventi di Gian Luca Galletti (già Ministro dell’Ambiente, Presidente Nazionale Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti), Claudia Codeluppi (Ufficio Sviluppo, Rondine Cittadella della Pace Onlus) e Stefano Tomeo (Direttore Generale Kioene). Chiuderà Tonino Dominici (Presidente Boxmarche) con i saluti di rito.

Il convegno e la successiva conviviale saranno organizzati nel pieno rispetto delle vigenti regole anti-Covid:

  • adeguata informazione delle misure di prevenzione adottate;
  • rilevazione della temperatura corporea all’ingresso durante la registrazione di tutti i partecipanti;
  • predisposizione di stazioni con soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani;
  • rispetto del distanziamento e del mantenimento della distanza interpersonale;
  • mantenimento dell’elenco dei soggetti che hanno partecipato alla serata al fine di consentire alle strutture sanitarie competenti di individuare eventuali contatti;
  • obbligo di indossare la mascherina (fornita in loco a tutti i partecipanti) per tutta la durata della serata;
  • regolare pulizia e disinfezione degli ambienti;
  • predisposizione di accorgimenti per il ricambio dell’aria negli ambienti interni.

News correlate

News
Evento LCR 2019: le immagini

Evento LCR 2019: le immagini

News
Accade in tempo di Covid-19

Accade in tempo di Covid-19

Eventi
Living Company Report 2018

Living Company Report 2018

Contattaci ora

Piacere di conoscerti

Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:

  • Ufficio Commerciale
  • Progetto Halopack
  • Altre richieste

Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.

Oppure chiama il

+39 071797891
Contattaci ora

* campi obbligatori

 - Idee & packaging

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter
Newsletter

* campi obbligatori