Pollicione d’Oro 2022 a Tonino Dominici

Premio per la professionalità

Il nostro Presidente Tonino Dominici è tra i premiati con il Pollicione d’Oro 2022 dedicato alle eccellenze dei giovani in formazione, e ai professionisti che si sono distinti per la carriera, la professionalità e la formazione.

Pollicione d’Oro 2022 a Tonino Dominici

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Tonino Dominici in occasione del XXVIII Pellitteri’s Day.

C’è anche il nostro Presidente Tonino Dominici tra i premiati con il Pollicione d’Oro 2022 dedicato alle eccellenze dei giovani in formazione nelle Scuole dell’area Stampa, Grafica, Comunicazione, Multimedialità, e ai professionisti che si sono distinti per la carriera, la professionalità e la formazione.

Il prestigioso riconoscimento gli è stato assegnato in occasione del XXVIII Pellitteri’s Day che si è svolto giovedì 26 maggio presso la scuola salesiana di Arese (MI).

Durante la premiazione il direttore di Metaprintart Marco F. Picasso, sul palco con Tonino, ha voluto ricordare alcune sue attività al di fuori della vita professionale, come aver promosso la ricostruzione a tempi record della scuola con Centro Civico di Pieve Torina (MC) dopo il terremoto.

Tonino Dominici ha voluto ringraziare per il premio che ha particolarmente apprezzato “non tanto per la professionalità (in quanto mi ritengo ancora una persona che deve approfondire le conoscenze, perchè non si finisce mai di imparare…nel nostro mestiere!) ma per la passione e la curiosità che metto nel gestire una impresa grafica.” – Il Presidente di Boxmarche ha poi ribadito – “l’importanza della formazione professionale e il ruolo delle scuole dei Salesiani come supporto alle aziende del settore grafico e cartotecnico. Stiamo vivendo un periodo particolarmente complesso e di grandi trasformazioni del contesto economico e sociale. La scuola con la professionalità dei docenti e il potenziale di creatività dei giovani allievi oggi più che mai, rappresenta un partner fondamentale per l’industria grafica e cartotecnica, per governare le nuove tecnologie e il cambiamento”.

Nato dall’intelligenza del professor Franco Marinelli, salesiano di don Bosco e maestro nell’arte grafica per numerose generazione di giovani, il Pellitteri’s Day è un evento premiale che, fin dal 1993, ogni anno viene proposto in ideale collegamento con lo straordinario retaggio del professor Giuseppe Pellitteri: tipologo, tecnologo, scrittore, ma soprattutto educatore e maestro secondo il cuore di don Bosco, “…animatore appassionato e intelligente d’innumerevoli iniziative e instancabile escogitatore di idee nuove e geniali…”.

Il momento clou dell’evento, organizzato e promosso dal Centro salesiano di Arese col sostegno economico del Comitato Provinciale per l’Istruzione Professionale Grafica di Milano – ENIPG, in collaborazione con Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design, laurea in Design e comunicazione visiva EMMEPIGI/Magistero professionale grafico interscuola ENIPG/Ente nazionale istruzione professionale grafica Assografici, Unione industriale grafici cartotecnici di Milano, TAGA Italia, Fondazione Istituto Tecnico Superiore Angelo Rizzoli, Associazione Culturale Studi Grafici di Milano, Associazione Culturale Progresso grafico di Torino, e le riviste di settore Rassegna Grafica, Il Poligrafico, MetaPrintArt, è stato  la consegna del Pollicione ideato da Armando Testa:

  • Pollicione d’oro 2022 alla carriera ai Enrico ParisiniGiuseppe Gianetti;
  • Pollicione d’oro 2022 alla professionalità a Marco F. PicassoTonino Dominici;
  • Pollicione d’oro 2022 alla formazione a Marco SpadaGiorgio Arosio;

Sono stati quindi consegnati i Pollicioni d’oro 2022 per l’eccellenza formativa a 36 allievi provenienti da altrettante scuole di stampa, grafica, comunicazione, multimedialità di tutta Italia.

Un riconoscimento è stato attribuito alla valenza formativa ad aziende e agenzie che che si sono distinte nella formazione degli allievi Artlantis, di Lainate; Grafiche Pizzi di Settimo Milanese; Officina Réclame di Milano; Pusterla 1880 di Venegono Inferiore, Studio Bertin di Milano.

Durante la giornata è stata, infine, inaugurata la scuola di comunicazione multicanale “Giuseppina Tricarico”.

 

News correlate

News
Oscar della Stampa 2021

Oscar della Stampa 2021

Eventi
Alimentare in tutti i sensi

Alimentare in tutti i sensi

News
La scuola di Pieve Torina

La scuola di Pieve Torina

Contattaci ora

Piacere di conoscerti

Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:

  • Ufficio Commerciale
  • Progetto Halopack
  • Altre richieste

Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.

Oppure chiama il

+39 071797891
Contattaci ora

* campi obbligatori

 - Idee & packaging

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter
Newsletter

* campi obbligatori