Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire

Manifesto d’Assisi

Per un'Economia a misura d'Uomo

Persone, Ambiente, Territorio al centro dell'Azienda: è per questo che, in Boxmarche, ci è sembrato il compimento naturale di un percorso, quello di sottoscrivere il Manifesto per un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica, promosso da Symbola e dal Sacro convento di Assisi.

Manifesto d’Assisi

Boxmarche aderisce all’iniziativa di Symbola per un’Economia a misura d’Uomo

Venerdi 6 Marzo 2020

Affrontare con coraggio la crisi climatica non è solo necessario ma rappresenta una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro. È una sfida di enorme portata che richiede il contributo delle migliori energie tecnologiche, istituzionali, politiche, sociali, culturali. Il contributo di tutti i mondi economici e produttivi e soprattutto la partecipazione dei cittadini”. Già nelle prime righe del Manifesto di Assisi ritroviamo alcuni dei valori che da sempre consideriamo centrali per la nostra azienda: rispetto delle Persone, Ambiente e Territorio.

È per questo che, in Boxmarche, ci è sembrato il compimento naturale di un percorso, quello di sottoscrivere il Manifesto per un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica, promosso da Symbola e dal Sacro convento di Assisi.

Facciamo nostre le parole del Presidente della CEI, cardinale Gualtiero Bassetti, che nel suo intervento in occasione della presentazione del manifesto, lo ha definito “uno dei grandi segni di speranza. Parla a tutti gli uomini e donne, scuote le coscienze della classe dirigente. Le questioni economiche e ambientali rappresentano il cuore di una nuova questione sociale che va affrontata con sapienza, carità e lungimiranza. Il Manifesto è un punto di partenza, una bussola per costruire un’economia a misura d’uomo. Ci incamminiamo lungo questa strada, non semplice ma piena di speranza”.

Si tratta di una sfida bella e ambiziosa che vede l’Italia in prima fila con un patto tra imprese, economisti, associazioni e rappresentanti delle istituzioni a tutti i livelli, accomunati dall’obiettivo di coniugare sostenibilità e crescita inclusiva nei territori per contrastare il cambiamento climatico.

Una fase nuova, quella che prefigura il manifesto, caratterizzata da alcuni punti chiave della filosofia di cui Boxmarche si è fatta promotrice già da molti anni.

L’attenzione alla sostenibilità ambientale “rende più competitive le nostre imprese e produce posti di lavoro affondando le radici, spesso secolari, in un modo di produrre legato alla qualità, alla bellezza, all’efficienza, alla storia delle città, alle esperienze positive di comunità e territori. Fa della coesione sociale un fattore produttivo e coniuga empatia e tecnologia”.

Scarica il Manifesto di Assisi

 

News correlate

News
Succisa Virescit Foundation – Maria Baldassarri

Succisa Virescit Foundation – Maria Baldassarri

News
Ecomondo

Ecomondo

Eventi
Living Company Report 2018

Living Company Report 2018

Contattaci ora

Piacere di conoscerti

Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:

  • Ufficio Commerciale
  • Progetto Halopack
  • Altre richieste

Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.

Oppure chiama il

+39 071797891
Contattaci ora

* campi obbligatori

 - Idee & packaging

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter
Newsletter

* campi obbligatori