Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire

Fork more!

Rivoluzionare il piatto pronto

Albertomaria Franzoni, direttore strategia prodotto, ci racconta la storia di Fork, un concetto unico di food retail con estesa presenza in Cile, nasce nel 2017 con una grande sfida: essere leader della imminente rivoluzione alimentare con un prodotto da sempre stigmatizzato e criticato come il piatto pronto. Con un pack innovativo: Halopack.

Fork more!

Buono per te. E per il pianeta.

 

Articolo tratto da NEXT 64, Marzo 2020

Fork, un concetto unico di food retail con estesa presenza in Cile, nasce nel 2017 con una grande sfida: essere leader della imminente rivoluzione alimentare con un prodotto da sempre stigmatizzato e criticato: il piatto pronto. Nello sviluppo dell’idea ci concentrammo su pochi valori essenziali: qualità della materia prima, qualità nell’esecuzione, convenienza e sostenibilità. Crediamo profondamente che siano questi gli ingredienti per la ricetta del successo in un settore – l’alimentare – molto concorrenziale e continuamente cambiante. Per tradurre questa volontà in un business redditizio e di rapida accettazione da parte del pubblico, abbiamo scommesso su una tecnologia e un packaging di punta. La nostra scelta tecnologica per il packing dei piatti pronti fu l’atmosfera modificata (map), per garantire una shelf life ragionevole, mantenendo intatta la freschezza, l’apporto nutrizionale e senza ricorrere a trucchetti – quali i preservanti. Però, come trasformare un piatto pronto di plastica con il look della mensa dell’ospedale in un prodotto di moda, divertente e sostenibile? La risposta è solo una: Halopack. L’unico packaging che permette l’uso del map senza rinunciare ai colori e design di un packaging che dá valore al prodotto, realizzato con materiare riciclato e riciclabile. A questo Fork ha aggiunto il suo stile e il suo modo di scherzare con le regole del gioco: i colori e le scritte di questa scatoletta magica si sono alternati nel tempo, migrando dal bianco al cartone, dal potenziamento della marca al rafforzamento dei nostri valori: i clienti hanno assolutamente apprezzato il nostro marchio differenziatore. All’interno, il cliente può spaziare dalla polenta e stracchino alla caponata, dal riso chaufá al salmone con quinoa: una mescolanza di ricette internazionali, locali ma con un occhio di riguardo al Made in Italy. Una scommessa assolutamente vinta: oggi siamo una catena con più di 15 punti vendita di proprietà, commercializziamo oltre 20.000 porzioni settimanali, con una varietà di oltre 50 prodotti a elaborazione propria, apprezzati dai nostri clienti, nuovi e seriali, e ci manteniamo coerenti con la proposta iniziale di economia circolare, onesta e accessibile a tutti per il bene delle persone che ci mangiano e la terra che ci ospita.

Per Fork, sky is the limit!

Albertomaria Franzoni

Direttore Strategia Prodotto_ForkChile

News correlate

News
Partnership Boxmarche – Packable

Partnership Boxmarche – Packable

News
Halopack @ Cibus Tec

Halopack @ Cibus Tec

Halopack

Halopack

NEXT, A CASA TUA

Fill out the form to receive Next in your mailbox for free.
NEXT, A CASA TUA

* required fields

Contattaci ora

Piacere di conoscerti

Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:

  • Ufficio Commerciale
  • Progetto Halopack
  • Altre richieste

Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.

Oppure chiama il

+39 071797891
Contattaci ora

* required fields

 - Idee & packaging

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter
Newsletter

* required fields