Fase 2: avanti, insieme

Guardiamo avanti, uniti. Con fiducia e speranza.

Comunicazione del Presidente Tonino Dominici alla Gente di Boxmarche.

Fase 2: avanti, insieme

Alla Gente di Boxmarche

Lunedi 4 Maggio 2020

Alla Gente di Boxmarche

OGGETTO: Andiamo avanti insieme.

Buongiorno,

da oggi inizia la fase 2 dell’emergenza Covid-19, da oggi torniamo ad assaporare un po’ di libertà; anche se il distanziamento  sarà inevitabile e assolutamente necessario,  torneremo a guardarci negli occhi, osservarci, ascoltarci e parlarci. Da oggi inizia un nuovo modo di stare insieme, da oggi saremo più distanti fisicamente, ma più vicini emotivamente.

Vorrei innanzi tutto ringraziarvi per l’impegno e senso di responsabilità dimostrati che hanno permesso all’Azienda di continuare a lavorare, a non interrompere la produzione e poter servire i clienti, che sono la linfa vitale per ogni Impresa.

Vi ringrazio soprattutto perché avete vinto la paura e fatto spazio alla speranza, avete scelto l’amore verso gli altri, anziché l’angoscia dell’egoismo, avete acceso la luce per vincere il buio.

Tutti dicono che nulla sarà come prima, noi vogliamo che tutto sarà meglio di prima. Abbiamo davanti a noi grandi opportunità di crescita dal punto di vista umano, sociale e di lavoro.  Questa singolare e unica esperienza ci ha insegnato e confermato che i valori dell’umiltà, dell’attenzione e del rispetto sono caratteristiche fondamentali e imprescindibili  per il bene della nostra Azienda,  ma soprattutto per il benessere delle nostre persone.

L’umiltà fa stare con i piedi per terra  tutti noi, alimenta la voglia di conoscenza e di creatività, crea rispetto e attenzione, incoraggia la curiosità e concentrazione, genera legami solidali che ci sostengono nel cuore delle sfide.

Questo periodo  così burrascoso e dirompente ha evidenziato quanto sia importante per il nostro futuro puntare sulla dignità e sul coraggio delle persone, la “tecnologia di cui siamo più fieri”.  Si apre per tutti noi un mondo nuovo pieno di insidie e  ricco  di opportunità,  certamente più complesso,  che richiede capacità e convinzioni nuove,  proprie di persone che evolvono verso una maggiore autonomia e padronanza.

E’ il momento di dare uno scopo sublime alla nostra esistenza, di dare un senso più alto e più largo al nostro impegno quotidiano. Dobbiamo “allargare la vita”,  il nostro raggio di azione, essere convinti  di andare avanti insieme per costruire un mondo più umano e sostenibile.

Oggi inizia davvero una nuova fase, l’azienda da soggetto economico può e deve diventare il caposaldo di una nuova organizzazione sociale, il punto di riferimento,  al di là della famiglia, cui rivolgersi in caso di bisogno o semplicemente per ritrovare il senso di comunità e di appartenenza. Parliamo dell’azienda che mette la salute e il benessere dei collaboratori al primo posto, che si preoccupa di intervenire e tutelare tutti e soprattutto i deboli e le situazioni più sfortunate, che sostiene i propri clienti e fornitori e che ha scelto di essere nel territorio e di condividere la propria “vocazione” con altri imprenditori.

Così come avete dimostrato di saper affrontare con la forza della resilienza le difficoltà passate, sono certo che, con uguale vitalità e determinazione sarete Voi i portatori sani del “virus di umanità” in questa nostra azienda, gli artefici della “fabbrica comune” dalle ampie visioni e dagli ampi orizzonti.

Buon lavoro.

Sursum corda

Tonino Dominici

President & CEO Box Marche S.p.A.

News correlate

News
Lettera del Presidente

Lettera del Presidente

News
Protocollo Covid19 14 Marzo 2020

Protocollo Covid19 14 Marzo 2020

News
Emergenza Coronavirus

Emergenza Coronavirus

Contattaci ora

Piacere di conoscerti

Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:

  • Ufficio Commerciale
  • Progetto Halopack
  • Altre richieste

Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.

Oppure chiama il

+39 071797891
Contattaci ora

* campi obbligatori

 - Idee & packaging

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter
Newsletter

* campi obbligatori