ECMA SME Forum in Boxmarche

Boxmarche ospita il gruppo SME di ECMA

Il forum annuale delle piccole e medie industrie del settore cartotecnico associate ad ECMA (European Carton Makers Association) è stato un'occasione importante e utile per condividere con 10 aziende europee esperienze ed informazioni sull'attuale momento del packaging cartotecnico.

ECMA SME Forum in Boxmarche

Un’occasione importante e utile per rincontrarsi e condividere esperienze ed informazioni

Boxmarche ha ospitato, nei giorni 28, 29 e 30 Marzo il forum annuale delle piccole e medie industrie del settore cartotecnico associate ad ECMA European Carton Makers Association alla presenza di dieci aziende di sette diverse nazionalità provenienti da tutta Europa: Alexir (Regno Unito), Vilpak (Lituania), Graphicsleader (Portogallo), Carmel Frenkel (Israele), Acket (Olanda), Posson Packaging (Francia), Lucaprint e De Robertis (Italia).

Il FORUM SME (Small Medium Enterprises) è stato istituito nel 2006 per creare una piattaforma europea allo scopo di creare reti, confrontasi, condividere le migliori pratiche e scambiare esperienze di gestione su questioni come la produzione lean, la valutazione aziendale, lo sviluppo di giovani dirigenti, etc.

Ogni anno, in questa occasione, viene eseguito un benchmark, comparando e confrontando i KPI dei vari associati per permettere loro un utile interscambio di esperienze al fine di migliorare le proprie prestazioni.

Durante l’incontro tenuto presso la nostra azienda abbiamo condiviso, in particolare, informazioni sulla situazione delle materie prime, sulle novità produttive, sul miglioramento processi e sulla gestione del periodo Covid.

Si è trattato di un’occasione importante e utile per rincontrarsi, dopo due anni di pausa a causa della pandemia e tutte le difficoltà che da questa sono state causate all’intero settore.

A corredo dell’evento abbiamo approfittato della presenza dei rappresentanti delle aziende a Corinaldo, per far conoscere le bellezze del nostro territorio come il Teatro Goldoni, il palazzo municipale e i luoghi più suggestivi della città. Le visite sono state allietate anche da uno spettacolo del locale gruppo di sbandieratori storici. A tutti i presenti è stato poi fatto dono di una cartellina fustellata al laser e personalizzata con il proprio nome, contenente una riproduzione artistica di Sant’anna e la Madonna a protezione di Corinaldo (silografia tratta dagli Statuti di Corinaldo stampati da Sebastiano Martellini nel 1573).

Le foto della 3 giorni ECMA in Boxmarche

News correlate

Contattaci ora

Piacere di conoscerti

Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:

  • Ufficio Commerciale
  • Progetto Halopack
  • Altre richieste

Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.

Oppure chiama il

+39 071797891
Contattaci ora

* campi obbligatori

 - Idee & packaging

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter
Newsletter

* campi obbligatori