Convegno Comieco: le conclusioni

Le sfide del packaging tra riciclabilità e conservazione.

A Corinaldo il convegno promosso da Comieco nell’ambito della Paper Week per fare il punto sulle principali tendenze e le innovazioni nel campo del packaging alimentare in Italia

Convegno Comieco: le conclusioni

Il futuro sostenibile del cibo passa per l’innovazione e la circolarità

Il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – ha promosso, in collaborazione con l’Università Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Box Marche, il convegno “Le sfide del packaging alimentare tra riciclabilità e conservazione”.

L’evento si è tenuto presso il Teatro Carlo Goldoni di Corinaldo nell’ambito della Paper Week, la settimana di eventi dedicati al mondo della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone, organizzata dal Consorzio in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica e Anci.

Il dibattito, moderato dalla giornalista Giulia Mancini, ha visto l’intervento di vari relatori tra cui di Matteo Principi (Sindaco di Corinaldo), Carlo Montalbetti (Comieco), Nicola Dominici (Box Marche), Lorenzo Bono (Comieco), Alessandro Buoso (Coal Soc. Coop. a r. l.) e Alessandro Barbero (Università Scienze Gastronomiche di Pollenzo).

Dal confronto è emerso come una quota significativa delle prospettive di successo della transizione verso processi di produzione e distribuzione agroalimentare più ecosostenibili si giochi sul fronte dei materiali, della progettazione e, soprattutto, dell’innovazione tecnologica applicata agli imballaggi.

Il packaging nel settore alimentare sta, infatti, attraversando una fase di profonda evoluzione, proprio per la necessità di rispondere a consumatori e aziende sempre più attente al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente.

News correlate

News
Halopack, nelle Marche

Halopack, nelle Marche

Casalinghi & Tecnici
Linea Re-Generation

Linea Re-Generation

Eventi
Alimentare in tutti i sensi

Alimentare in tutti i sensi

Contattaci ora

Piacere di conoscerti

Compila il modulo a lato specificando l’area di interesse:

  • Ufficio Commerciale
  • Progetto Halopack
  • Altre richieste

Gestiremo la richiesta nel più breve tempo possibile.

Oppure chiama il

+39 071797891
Contattaci ora

* campi obbligatori

 - Idee & packaging

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter
Newsletter

* campi obbligatori