packaging3

letteretipografia

lettere_tipografia2

S

Sfrido
Materiale in eccesso formato dal modellamento per iniezione. Nelle lavorazioni cartotecniche inteso come materiale che deve venire rimosso manualmente o meccanicamente dopo l'operazione di fustellatura.

 

Shell and slide
Confezione, spesso prodotta in cartoncino, caratterizzata da un cassettino che esce ed entra ad es. scatole di fiammiferi.

Skin pack
Sistema di confezionamento mediante una sottile pellicola di plastica scaldata e messa sotto vuoto attorno ad un prodotto confezionato su un cartoncino. Questo garantisce la stabilità della posizione dei componenti, ed un alto grado di visibilità.

Stampa in quadricromia
I quattro colori di selezione (cyan, magenta, giallo, nero) consentono, in sintesi sottrattiva col procedimento di stampa, con la combinazione di retini in varie densità, di ottenere una ampia gamma di colori.

Stampabilità
Insieme delle caratteristiche che rendono una carta particolarmente adatta a ricevere un elemento stampato a inchiostro (vedi evidenziabilità). Tali caratteristiche sono legate in modo particolare alla finitura superficiale, alla resistenza superficiale e all’assorbimento-affinità di inchiostro.

Strip packaging
Due rotoli di materiale sigillabile a caldo attorno al prodotto. Entrambi i materiali sono flessibili e spesso sono a base di alluminio o plastica.

Striscia di controllo
Mezzo di controllo appositamente studiato comprendente grafismi o scale di colore atte alla valutazione dei parametri necessari alla buona qualità dei prodotti ottenuti dalle varie fasi di lavorazione, dalla prestampa allo stampato finito.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.058 secondi
Powered by Simplit CMS