packaging3

letteretipografia

lettere_tipografia2

F

Film estensibile
Film di buona tenacità leggermente adesivo su se stesso. Viene utilizzato per avvolgere su bancali prodotti pronti per la spedizione in modo che durante il trasporto non si muovano.

 

Finestra
Elemento che permette al consumatore di vedere il prodotto. Sovente si tratta di una scatola con un'area chiusa da una pellicola trasparente in modo da formare una finestra, ottenuta per mezzo di fustellatura nelle confezioni ove è necessario mostrare parte del contenuto.

Flessografia
stampa flessografica. Procedimento di stampa diretto che fa uso di una forma da stampa rilievografica costituita da gomma o lastre fotopolimeriche. Fa uso di macchine rotative pluricolori alimentate a bobina o a foglio. è impiegato soprattutto per la stampa di imballaggi flessibili. è adatto alla stampa su carta e su laminati plastici o accoppiati. è utilizzato anche per la stampa di quotidiani.

Fondo scatola automontante con incollatura
Soluzione di fustellatura e incollatura realizzata mediante alette di base incollate che si chiudono automaticamente quando il contenitore è eretto. Usato per oggetti pesanti

Fustella
Forma ottenuta con elementi metallici opportunamente lavorati e sagomati per ottenere, tramite pressione, taglio e cordonatura di un prodotto cartaceo secondo un preciso disegno.

Fustellatura
operazione consistente nell’effettuare mediante fustella sulla carta o sul cartone tagli ed eventuali cordonature.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.098 secondi
Powered by Simplit CMS