notizie

Notiziario

Inaugurata la scuola "Pere Huchet"

Pubblichiamo la lettera di Antonio Carettoni, responsabile dei progetti Benin del ruppo Aleimar Onlus, con il quale lo scorso anno Boxmarche ha collaborato con una raccolta fondi per la realizzazione di una Scuola Elementare in uno dei quartieri più poveri di Natitingou, capoluogo della regione dell’Atacora nel nord del paese. Gli alunni che frequentano la scuola sono, nella maggior parte dei casi orfani, abbandonati o che vivono situazioni familiari di grave disagio sanitario e sociale.

Carissimo Sig. Tonino,

è con immensa gioia che il 31 Ottobre scorso, grazie al Vostro contributo, abbiamo inaugurato il primo lotto della Scuola elementare di quartiere di Natitingou (Benin) per accogliere i bambini di famiglie povere o incapaci di accudire i loro figli a causa di malattie mentali, fisiche, Aids ecc.

Come dettole nel mio messaggio dello scorso Aprile, la scuola è stata completata nel mese di Giugno, arredata in Settembre ed ora completamente operativa. Trattasi di 3 belle ed ampie aule destinate alle prime 3 classi della scuola elementare e che ora ospita la prima e la seconda (CI e CP).

Abbiamo preferito iniziare con  gradualità ed il prossimo anno scolastico partirà pure la terza (CE1).

Il prossimo nostro impegno sarà quello di trovare i fondi per costruire il secondo ed ultimo lotto che consisterà in ulteriori 3 aule per le ultime tre classi della scuola elementare (CE2, CM1, CM2).

Allo scopo di renderla partecipe di questa iniziativa, sorta grazie al suo contributo, le inviamo alcune foto della scuola fatte durante l’inaugurazione.

 

Con l’occasione auguriamo a lei e alla sua famiglia un felice Natale ed un 2013 di pace, salute e serenità.

La terremo, come sempre, al corrente dell’andamento e degli sviluppi del progetto.

 

Cordialmente.

Antonio

 

Immagine1

 Immagine1

 

Immagine2

 

Immagine3

 

Immagine 4 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 1000 caratteri
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.061 secondi
Powered by Simplit CMS