notizie

Notiziario

Le 10 primavere di Next, una stagione unica!

 Dieci anni guardando al futuro. Di Tonino Dominici

Sono passati dieci anni da quel primo numero di Next , foglio notizie  di Box Marche, pensato come strumento di comunicazione  che voleva raccontare storie di Genti,  di Imprese e di Territori.

Con il passare del tempo e grazie alla collaborazione di  molte autorevoli “penne pensanti”, il giornale si è trasformato in un organo di diffusione di idee, una sorta di cassa di risonanza per rilanciare concetti e pensieri legati alla Bellezza all’Arte, all’Amicizia, alle Passioni delle Persone, alla Qualità della Vita, al Futuro.

La linea editoriale da tenere è sempre stata molto aperta e rispettosa delle idee e delle opinioni degli autori, unico vincolo calorosamente suggerito, la Positività e l’Entusiasmo. 

Positività perché è un valore che aiuta  a fare e agire scegliendo sempre il meglio, le opportunità, il buono, il bello , quello che è utile per se stessi e per gli altri, guardando avanti con una prospettiva di successo.

Entusiasmo perché è uno stato d’animo, una caratteristica che da forza, trascina le persone, mette buon umore, realizza sogni, “contamina” le varie culture, genera caos, cambiamento, miglioramento.

"Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi."(Nietzsche).

E oggi più che mai, c’è bisogno di far “danzare le stelle” !

Consideriamo questo traguardo dei dieci anni, non un punto di arrivo ma una pietra miliare verso il lungo cammino che abbiamo davanti.

Noi crediamo in un futuro migliore che può essere costruito dalle persone che vivono e si realizzano  nei luoghi di lavoro e nella società, che sono desiderose di crescere nelle conoscenza, apprezzano il bello e il giusto, che fanno sogni e li realizzano. 

“Non però che io abbia già conquistato il premio o sia ormai arrivato alla perfezione; solo mi sforzo di correre per conquistarlo”, …… (San Paolo, Fil, 3,8-14)

Corriamo, dunque con coraggio e fiducia verso al meta, guardando al Futuro, appunto.


Tonino Dominici

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 1000 caratteri
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.078 secondi
Powered by Simplit CMS