notizie

Notiziario

L'Economia della Bellezza

Madonna con Bambino: presentazione dl restauro del Perugino

Venerdì 8 febbraio 2013 alle ore 18.00, alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, è stato presentato il progetto di restauro della tavola del Perugino la "Madonna con Bambino e Santi". La tavola di Pietro Vannucci, detto il Perugino, rappresenta una delle testimonianze artistiche più importanti della nostra Regione e sarà restaurata grazie al contributo di un gruppo d'imprenditori locali. 

"L'Economia della Bellezza" dunque, a sottolineare come un bene culturale rappresenti un valore aggiunto per il territorio e un bene comune da proteggere e tutelare insieme: istituzioni, associazioni culturali e imprese.

"Sono molto grato a questo gruppo di imprenditori che, nonostante la gravità e le difficoltà del momento, hanno trovato il coraggio e la forza d'investire in un bene comune, consapevoli che la cultura può essere un volano importante per tutto il territorio" ha sottolineato il Sindaco Maurizio Mangialardi.

Tonino Dominici, presidente dell’accademia della Tacchinella, ha ricordato come il sodalizio sia composto da “persone che prima di essere imprenditori sono amici che amano il bello, il gusto e la conoscenza. Questo gruppo di imprenditori, molto eterogeneo per cultura, competenze e provenienza geografica, ha in comune come valore unico "la passione per la vita" che si realizza nell'amore per il territorio ricco di bellezza e di cultura. La passione di scoprire e valorizzare l'immenso patrimonio culturale della nostra Terra ha portato il nostro gruppo di amici a sostenere il progetto di restauro di un'opera bella e importante come la Madonna con i Santi del Perugino. E' un piccolo contributo, che, in questi momenti difficili, vuole lanciare un messaggio di fiducia e speranza per il futuro”.

 

Senigallia Notizie

 

La Prima Web

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 1000 caratteri
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.067 secondi
Powered by Simplit CMS