notizie

Notiziario

Caffè e giornale? Ecco la versione social nel packaging di Tim Hortons.

 Perchè limitarsi al caffè quando si può avere di più?

 

Questo articolo è realizzato da Ninja Academy - la "Sacra Scuola del Marketing Non-Convenzionale", in occasione del corso di specializzazione in "Viral Strategy & Archetypal Branding" (Milano, 22 e 23 giugno). Per maggiori informazioni clicca qui!

Il caffè è un rituale mattutino di molti, come anche leggere il giornale, allora perché non unire le due abitudini quotidiane in un unico, innovativo, prodotto? E’ proprio quello che ha fatto l’agenzia Y&R di Dubai per il coffee franchise canadese Tim Hortons insieme a Gulf News, giornale inglese leader negli Emirati Arabi. L’idea dell’agenzia è di allegare alle tazze da caffè le “Headlines News” direttamente dall’account Twitter di Gulf News adottando una stampante speciale, così ogni cliente in qualsiasi momento riceverà insieme al suo gustoso caffè le news del momento; ed oltre al tweet col relativo url breve è presente il QR Code che indirizza al sito web Gulf News, in modo da leggere la notizia completa. Lo stile vintage del tweet stampato si sposa in maniera ottimale col packaging della tazza di caffè.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 1000 caratteri
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.071 secondi
Powered by Simplit CMS