notizie

Notiziario

Corinaldo in finale al contest Il Borgo dei Borghi

Il borgo su "Alle Falde del Kilimangiaro" per lo scettro di "Borgo preferito dagli italiani"

Articolo tratto dal sito www.corinaldo.it
 
Dopo essere stata protagonista, lo scorso 12 gennaio, del programma di Raitre “Alle Falde del Kilimangiaro” (per la circostanza la trasmissione, in onda ogni domenica pomeriggio, aveva proposto numerose immagini del nostro borgo, a sottolinearne gli angoli più suggestivi), Corinaldo si riaffaccia con determinazione al programma condotto da Licia Colò.
Ma in questa occasione non sarà protagonista assoluta: dovrà anzi diventarlo. Di seguito ne spieghiamo le motivazioni. Dato che il format di “Kilimangiaro” consiste nel proporre ogni volta un Comune italiano (in totale, ne sono stati presentati venti, selezionati tra alcuni ritenuti i più belli d’Italia) con i propri angoli e i luoghi più suggestivi, la propria storia e la propria cultura, è ora giunto il momento di tirare le somme. Si dovrà decidere, in sostanza, a quale Comune assegnare lo scettro di “Borgo preferito dagli italiani”. E saranno proprio i telespettatori a scegliere. In che modo? 

Dopo il 23 febbraio (termine ultimo che sancisce la conclusione della presentazione dei borghi da parte dei conduttori del programma, Licia Colò e Dario Vergassola), andranno in onda dei brevi recall, quattro borghi per volta, e si potrà votare per il borgo preferito (dalla prossima trasmissione, in onda domenica 2 marzo). Le votazioni dureranno fino al 6 aprile e, si presume, saranno davvero all’ultimo voto.

La concorrenza è decisamente agguerrita, infatti: per sapere quale Comune potrà fregiarsi dell’ambito titolo di “Borgo preferito dagli Italiani), occorrerà attendere fino a domenica 20 aprile, giornata di Pasqua, quando in prima serata, durante la messa in onda del programma, verrà rivelato il trionfatore. Per votare è sufficiente selezionare il sito www.kilimangiaro.rai.it e votare per il borgo che si preferisce. Per concludere, sarebbe quasi inutile aggiungere che l’invito a votare per Corinaldo costituirebbe un ulteriore prova d’affetto e di stima nei confronti del nostro splendido borgo.
 

Da domenica 2 Marzo, fino a martedì 2 Aprile, potrete scegliere il vostro Borgo dei Borghi.

Venti borghi, uno per ogni regione, scelti in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia”, si contenderanno il giudizio degli utenti web che, fino a martedì 2 Aprile, avranno la possibilità di contribuire con il proprio voto all’elezione del “Borgo dei Borghi”

Per votare basterà apporre la propria preferenza in corrispondenza del video del “Borgo” prescelto. Ogni utente potrà votare non più di una volta al giorno, fino al termine della sfida.
Il Borgo che totalizzerà più preferenze, verrà premiato ufficialmente Domenica 20 Aprile nel corso di una prima serata speciale in onda su Raitre

http://www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-087423d3-eb51-4561-b3ab-49100400e0b6.html

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 1000 caratteri
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.068 secondi
Powered by Simplit CMS