notizie

Notiziario

Soddisfacenti i risultati del primo Semestre

Box Marche comunica i risultati economico-finanziari della gestione del primo semestre 2011, chiusa il 30 giugno

Il raffronto con lo stesso periodo dello scorso anno evidenza un fatturato di € 5.100.000in crescita del 3% ed un Margine Industriale del 10 % in leggera flessione.

La generale riduzione della domanda di imballaggi ha comportato una diminuzione dei prezzi di vendita anche se non sempre corrisposto da un calo delle materie prime. Le azioni di miglioramento dei processi aziendali volte al restringimento dei costi interni,  non risultano ancora sufficienti per dare soddisfacente margine alla gestione.

L’EBITDA del periodo, 10% sul fatturato, risulta ancora adeguato ed in linea con il benchmark di settore.

Sul fronte finanziario la situazione evidenzia una riduzione del Capitale Circolante Netto (26% contro il 30%) sul Capitale Investito. La Posizione Finanziaria Netta,  pari a € 2.500.000 è diminuita del 30% ed i  Mezzi  Propri rappresentano  il 47% del totale delle Fonti di Finanziamento.

Il portafoglio ordini, seppure in crescita, non è ancora sufficiente a saturare la capacità produttiva dell’Azienda.

Box Marche persegue con tenacia la propria strategia di costante attenzione ai bisogni dei clienti offrendo più valore attraverso la qualità dei propri prodotti e servizi realizzati con le competenze, conoscenze e flessibilità dei propri collaboratori.

L’evoluzione della situazione è costantemente monitorata e tenuta sotto controllo e non si prevede, nel breve periodo, il ricorso all’utilizzo di ammortizzatori sociali o a riduzione di personale. Sono stati, altresì, attivati dei progetti di formazione e riqualificazione dei processi aziendali per migliorare le conoscenze delle persone e la gestione complessiva dell’Impresa.

Il management dell’azienda cartotecnica corinaldese si è dichiarato  soddisfatto dei risultati ottenuti nel primo  semestre prevedendo di raggiungere, nella seconda parte dell’anno, gli obiettivi di budget prefissati. Le risultanze del periodo  appena concluso verranno analizzate nel Consiglio di Amministrazione fissato nel mese di settembre. 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 1000 caratteri
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.181 secondi
Powered by Simplit CMS