notizie

Notiziario

BOXMARCHE PROTAGONISTA AL PKMF2018

Boxmarche è stata citata come caso di studio in occasione del Philip Kotler Marketing Forum dallo stesso guru di fama mondiale

 

C’è stata un po’ di Boxmarche alla 4ª edizione del Philip Kotler Marketing Forum, l’importante appuntamento che quest’anno si è tenuto il 1 dicembre nella location esclusiva di FICO Eataly World a Bologna, il più grande parco agroalimentare del mondo. 
Coi suoi 100.000 metri quadri, la Fabbrica Italiana Contadina che racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, ha ospitato il più importante evento di Marketing Strategico in Italia.
Philip Kotler ha scandito la seconda giornata del PKMF2018 e tra le due case history, ricordate dal padre fondatore del marketing moderno durante la ‘lectio magistralis’, una era proprio BoxMarche.
L’azienda di packaging di Corinaldo, rappresentata nell’occasione dai consulenti Giuliano de Minicis e Cesare Tomassetti, è stata presa come esempio di un modo italiano di fare Responsabilità Sociale d’Impresa. 
La Professoressa Sabina Addamiano, che condivideva il palco di Fico con Kotler, ha raccontato al pubblico come Boxmarche insieme ad altre piccole realtà imprenditoriali marchigiane abbia “messo in piedi un progetto straordinariamente interessate per il discorso della espansione della catena delle reti del valore d’impresa”. 
 
La docente di Marketing specialistico presso L’Università Roma Tre, ha così descritto il progetto ‘Succisa Virescit’ con cui, insieme agli imprenditori Sandro Paradisi e Giuliano De Minicis, è stata promosso la raccolta fondi per la costruzione della nuova Scuola di Pieve Torina distrutta dal terremoto. 
L’Addamiano ha ricordato come insieme si sia riuscito “a raccogliere più di 1.500.000 euro grazie a oltre 500 donatori che sono stati mobilitati dalla responsabilità sociale che queste imprese sono riuscite a rimoltiplicare sul territorio”. 
Ha, infine, citato il Company Living Report di BoxMarche definendolo “un meraviglioso Global Report nel quale, accanto al bilancio economico e societario, accanto al bilancio sociale, accanto al bilancio ambientale, c’è anche un bilancio del capitale intellettuale e del capitale relazionale. Che sono altri modi con i quali l’impresa in Italia sa essere anche rimoltiplicatore di valore e agenzia formativa come modello d’intervento”. 
Essere stata inserita tra le indicazioni rivolte dal guru del Marketing mondiale all’attenta platea del PKMF2018 di Bologna, è per l’azienda motivo di grande orgoglio e rappresenta il coronamento del lavoro di tanti anni di tutta la ‘gente’ di BoxMarche, una comunità di persone competente e appassionata del proprio lavoro. Non ultimo quello dei collaboratori Giuliano De Minicis e Cesare Tomassetti che da sempre affiancano la Boxmarche nella comunicazione aziendale e nella stesura del Global report, condividendo il modus operandi orientato al sociale e al rispetto dei valori, tramutandoli con coerenza in azioni concrete.
 
Philip Kotler
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 1000 caratteri
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.05 secondi
Powered by Simplit CMS